Caro Zo e cari fantallenatori,
premetto che non so come sia andata la giornata, in quanto rientrato pochi minuti fa a casa...
Ho ripensato a lungo all'episodio della formazione fuori tempo di ieri di Zo.
Per riassumere brevemente:
In un primo momento (la formazione è arrivata alle 18,40) avevo deciso di NON accettare la formazione di Zo, come da regolamento, poi, gli ho scritto un mess dicendogli che l'accettavo solamente se l'avesse mandata a qualcun'altro sul cell prima delle 18.00 (in quanto non sapeva con chi giocava) e mi sarebbe andato bene lo stesso.
Poi sabato sera gli ho detto che gliel'avrei accettata anche se NON l'aveva mandata sul cell al Penso prima delle 18, come aveva detto.
Onde evitare spiacevoli conseguenze e visto che 3 anni fa per un episodio analogo io sono arrivato ultimo al fanta...PROPONGO QUANTO DI SEGUITO:
Accetto la formazione del buon Zo ma SOLO ad una condizione e cioè che se in futuro un qualsiasi altro fantallenatore in questo campionato rifiuterà una formazione arrivata fuori tempo anche il risultato della partita tra me e Zo deve essere recuperato e trasformato in un 2-0 a tavolino per me.
Se su questo voi non siete d'accordo allora NON ACCETTO LA FORMAZIONE DI ZO DI IERI (come da regolamento).
Grazie,
Saluti
RELASAMPEI
11 commenti:
Io dico la mia...
Non credo che si possa fare un discorso del genere, del tipo, "non voglio avvalermi di questo vantaggio, ma se lo fa qualcun altro, si"... è sempre stata una decisione tra i 2 allenatori, io, per dire, non ho mai rifiutato una formazione nonostante c'è stata molta gente che l'ha fatto (Pomi, Cerdo, etc.) e per me sarà sempre cosi perche credo che siano tutti in buona fede. Tranne il Toni.
Pero credo anche che se la formazione non viene accettata vada detto subito, non alla fine delle partite... A prescindere dal sapere o non sapere.
Questo è il pensiero basco.
Euskal Selekzioa
Concordo con il mio avversario di domenica, la vecchia volpe della steppa basca.
La scelta spetta a te, ma la tua scelta non può influire su quella di un qualsiasi caso successivo...
Se vuoi, vinci a tavolino altrimenti giù di conti...
Concordo quasi pienamente con quanto detto dal buon vecchio Zo...
LA COSA PIU' IMPORTANTE: Non ho MAI e dico MAI dubitato della buona fede di Zo (l'ho capito subito che ti eri scordato e sapevo che stavi giocando...)
- Questa non è una polemica e tanto meno SERIA e non voglio nemmeno che lo diventi.
- Io subito avevo accettato la tua formazione tanto che sabato sera te l'ho detto e per lo più davanti agli altri!!!poi come ti ho scritto ci ho ripensato...
Vi spiego il perchè...
Non ho MAI rifiutato formazioni fuori tempo.
Tre anni fa io ho accettato la formazione di Passera perchè credo nella buona fede (in ritardo netto e con un giocatore che aveva già segnato!!!) e ho perso.
Le 3/4 giornate successive Passera ha smesso di dare la formazione e gli altri han vinto a tavolino, allora io ho chiesto che anche la formazione data a me in ritardo fosse ritenuta una vittoria a tavolino...MI E' STATO NEGATO...e l'ho presa nel c..o e son arrivato ultimo.
- Il tuo è un caso nettamente diverso (ma ti ho detto di Passera perchè così capisci il perchè mi sono sentito di tornare sulla decisione).
- Non ritengo giusto che accettare o meno la formazione dipenda dall'essere più o meno "stronzi" (sempre e solo fantacalcisticamente parlando sia chiaro)...da qui la proposta che ho fatto.
Però siccome già tre illustri fantallenatori (Zo, Fede e Toni) hanno disapprovato la proposta allora continuerò a rimanere fuori dalla cerchia dei fantallenatori “STRONZI” e ACCETTO LA FORMAZIONE del BUON ZO E SI CHIUDE QUI.
Concordo in parte con
Guido Toni:
La scelta spetta a te, ma la tua scelta non può influire su quella di un qualsiasi caso successivo
Fertega:
Non credo che si possa fare un discorso del genere, del tipo, "non voglio avvalermi di questo vantaggio, ma se lo fa qualcun altro, si"... è sempre stata una decisione tra i 2 allenatori.
Pero credo anche che se la formazione non viene accettata vada detto subito, non alla fine delle partite... A prescindere dal sapere o non sapere.
La Lega è perfettamente d'accordo col Tuga e Guido Toni.
E' diritto non accettare la formazione dopo le 18 del sabato, basta dirlo subito e non finite le partite. Certo penso che lo spirito del nostro fanta sia un altro. Io sinceramente non ho mai rifiutato una formazione dopo le 18, nonostante me ne siano arrivate, ma non mi importa se altri hanno vinto a tavolino o meno (mi brucia un pò il culo se altri vincono a tavolino, ma preferisco così, è una mia scelta).
Con questo a voi la scelta se accettare o meno. Ora basta polemiche e w l'arlia, ma soprattutto spero di aver fatto un classico 0-0 col capoclassifica, vedremo...
LA LEGA
Volevo solo precisare una cosa che poi non è altro che un mio pensiero...
Secondo me la formazione si può rifiutare nel caso si pensi alla malafede dell'altro,
esempio: mi segna Talamonti alle 18.05 e mando la formazione alle 18.10 con il buon Talamonti titolare per la prima volta in campionato, questa è malafede.
Negli altri casi ci vuole elasticità, capire che magari la domenica dopo può capitare a te... molte volte le formazioni accettate o rifiutate sono dipese da simpatie tra i mister o dal fatto che "visto che gli altri si avvantaggiano lo faccio anch'io". Questo non dovrebbe succedere, se ci si fida, si accetta, se non ci si fida No. Questo dovrebbe essere l'unico parametro.
Ancora una volta sono d'accordo con te, Fede, e, ripeto ancora, non ho mai messo in dubbio la buona fede di ZO...sono stato abbastanza chiaro nelle motivazioni del mio momentaneo ripensamento...mi sta proprio sulle palle che alcuni siano elastici e altri no, perchè non è giusto (e Umba nel suo commento l'ha confermato).
Comunque ho già comunicato la mia decisione...rimango fuori dal gruppo dei "non-elastici" mentalmente.
RealSampei
Visto che sono testimone dei fatti vi racconto la mia verita'..quello che ho visto.
Sabato alle 18,40 proprio mentre stavamo uscendo dai campi stuart zo stava aggeggiando col telefonino e ad un certo punto esclama : "No la formazione!! Mi sono scordato!! Che nador!!", e mi ha fatto vedere il messaggio salvato con la formazione gia'preparata prima delle 18.
Il messaggio lo ha mandato anche a me, ma visto che ormai ho la memoria piena (tutti messaggi di fighe ovviamente)l'ho cancellato subito.
Sabato sera a collecchio poi abbiamo visto il piccolo, che tornando sulla querelle ha dichiarato di accettare la formazione di zo.
Questi sono i fatti e anche se per il 90% del tempo dico cazzate questo e'realmente quello che e' successo.
Adesso mi permetto di commentare brevemente l'accaduto.
Il piccolo aveva tutto il diritto di non accettare la formazione, pero' il sabato e non la domenica sera. Come ha detto giustamente il giudice Tughelli, a prescindere dal sapere o dal non sapere.
Come e' gia' stato detto ci vuole elasticita' e in queste cose devono mettersi d'accordo le due parti in causa, quindi per me se il piccolo ha accettato la formazione la partita ha valore.
Piccola postilla: rendetevi conto di cosa stiamo discutendo...
siamo in 14 a fare il fanta e la figa manca a 9 allenatori...pensiamo anche ad altro..e poi perche' continuo a chiamarvi allenatori???perche' sono uno sfigato della madonna...vero Sergio?
Cosa intendi esattamente con la parola "Figa"??
Non ne ricordo con precisione il significato...
solo 9? e gli altri? incredibile..
Grazie per aver risposto cosa ne pensavate.
Scrivo un post per chiudere definitivamente (per me è peraltro già tutto chiuso da un pò).
Posta un commento