sabato 29 settembre 2007
6a Giornata - Presentazione
L'allievo supera il maestro... mi scuso con tutti i fantallenatori se il buon vecchio Guido Toni non ha ancora postato la classifica, diventata sempre piu interessante dopo il turno infrasettimanale. C'è una ragine infatti perche non è stato citato durante la scorsa presentazione...
Cercando di immaginare le varie posizioni in classifica procediamo alla consueta e doverosa presentazione del turno odierno.
Capolista in casa contro uno dei culi più in forma del campionato.. quello di Puccio: riusciranno questi Servi rigenerati dalla cura JM a fermare Miccoli e soci? Tutti se lo augurano... ebbene sì, tra i fantallenatori cominciano a serpeggiare antipatie, gemellaggi, alleanze, cupole che vedono varie squadre allearsi contro un Sborrato anche troppo spocchioso (quasi ittante).
La seconda della classe, con il rientro del suo capitano, farà visita alla Madchester, fanalino di coda dell'allegra combricola. Prima o poi questa Madchester farà il colpaccio, tutti se lo sentono e sperano di non essere le vittime...
La Polisportiva dovrà dimostrare di non essere Ibra-dipendente (video, per farmi perdonare) su un campo molto caldo come quello dell'Atletico Viuuulenza; Fighuller, risorto nelle ultime due giornate, promette scintille e un paio di gol di Ceravolo...
Scudetto nel Culo - Jesper Team ci dirà se i risultati altalenanti della compagine rossonoera continueranno oppure no; certo la fortuna dell'assenza di Mutu va sottolineata.
A quota 8 punti uno scontro interessante per chi vuole iniziare a volare verso la vetta della classifica: Tragedia Greca - Piete. Vediamo se il gemellaggio nato durante l'asta reggerà...
A chiudere Bobby gol - Real Sampei, una sorta di Inter contro Trezegol, e AS Testaccio - Euskal Selekzioa, dove Mangiumba cercherà di fare cadere per l'ennesima volta in trasferma la generosa compagina del golfo di Biscaglia.
Un saluto a tutti, cerchiamo di far vivere il blog, poveino!
E per stasera crederci con il classico "Vanno, vanno, vanno"...
Come esalta il Grillo Talpa e scrivete scrivete scrivete
giovedì 27 settembre 2007
Guarda chi si rivede...

Il giovane Flurim appena uscito dal carcere ha trovato lavoro come buttafuori nel famoso locale di Parma "I vecchi", ma dopo qualche giorno si e' trovato in disaccordo col proprietario Stefano sul prezzo delle rinomate polpette,vero e proprio piatto cult del locale..zor pretendeva di pagarle 20 cent,ma al netto rifiuto del proprietario se n' e' andato sbattendo la porta......allora il nostro si e' messo alla ricerca di una squadra di calcio,suo primo e vero amore, ma i provini a cui e' stato sottoposto (tra gli altri ricordiamo Fulham,Cork City,Albacete e West Bromwich Albion)sono andati male...vuoi per il suo carattere difficile e rissoso,vuoi per il suo immancabile porcello da passeggio e compagnia che tanto ama,ma che poco lo aiuta,vuoi perche' forse uscito un po' fuori forma dal carcere (peso di 91 kg per 167 cm di altezza)il giocatore non ha trovato nessun accordo.
Indovinate chi e' venuto in aiuto della stella albanese? Proprio lei, Simona Ventura, che gli ha proposto un ruolo da protagonista naufrago nell'isola dei famosi, edizione 2007.
Voci di corridoio danno gia' per ufficiale la sua presenza, mentre qualcuno dice che ci sono dei piccoli intoppi relativi all'ingaggio.
Comunque vada a finire ne vedremo delle belle, Flurim Zor non e' nuovo a queste sorprese, ci ha sempre abituato a colpi di scena a non finire..
A risentrci per gli sviluppi della storia..
Jesper vaffan...

Il genio rumeno e' l'unico calciatore degno di nota nella formazione imbarazzante del mio collega, infatti senza di lui probabilmente i punti sarebbero 0....anche ieri sera determinante con il suo 7,5 +3.
La compagine blucerchiata si e' espressa su buoni livelli andando in rete con Reginaldo,Diana e Miccoli, ma il povero e ingenuo Mirante con le sue 3 pere in saccoccia ha vanificato lo sforzo dei compagni...Da segnalare anche la solita buona prova di Sala (5 pero' mi esalta talmente tanto che il suo posto da titolare non lo perdera' mai), Galante(5) e la promessa Canini(5) all'esordio stagionale..
Punteggio finale 68-70,5
Va beh, vi saluto e vi auguro come al solito buon proseguimento di campionato e come disse il mitico Vujiadin Boskov :" ma chi ha sbagliato Pagliuca??", non c'entra un cazzo pero' esaltava dirlo...
Tutti ad Alborg...
CGV
LORIA L'IDOLOOOOO!!!!!

Tragedia: luci e ombre
Altra notizia felice è il gol del giovane Robert Acquafresca, precauzionalmente messo in tribuna (zio porc... con 6 attaccanti e 3 che non hanno giocato, lui è l'unico a non essere stato convocato)
da segnalare come Ciccio Tavano terrone di merda rimedi 5 solo quando viene schierato o utilizzato, per il resto gol e sufficienze....mah!
Per la cronaca Real Sampei - Tragedia Greca 0-0 (58.5-59.5)
Matato!!!
mercoledì 26 settembre 2007
5a Giornata - Presentazione di un mercoledì di fuoco

Ci siamo, 360 minuti alle spalle e scattano le prime polemiche...
Quelle che ci piacciono però..
"Tu hai culo!", "Se co dit, giocavo fuori casa", "Ti ha fatto gol gente inguardabile", "Hai sempre giocato contro uno in 10"... cominciano a risuonare i ritornelli di chi critica e di chi si difende dalla ghigliottina del fattore C.
Abbiamo una capolista, forse una prima "fughetta", Pensato e i suoi giocatori antijuve se ne vanno, trascinati da una botta di ano non indifferente. Riuscirà il collega Jesper a fermarlo? Sarà il derby della Brebanca a dirlo.
Alle sue spalle interessante scontro Real Sampei - Tragedia per capire se la rinascita degli ellenici può dirsi completa, mentre la seconda della classe di Mister Pomi fa visita al gemellato Genna, ancora con l'amaro in bocca per la sconfitta di domenica contro la CGV.
E poi ancora: Mangiumba contro il suo passato, Totti, ovvero il Genio di Porta Metronia, che con grande riconoscenza non sarà in campo per lasciare posto a Borriello, ma proclama una goleada dei suoi (foto).
Atletico Viulenza - Bobby Gol FC suona già come scontro salvezza, tanto come Euskal Selekzioa - Madchester City.
Curiosa la storia di Marco, ancora ultimo a 0 punti ma capace di schierare tra i suoi 11: Adriano, Crespo, Vucinic, Pirlo, Seedorf, Nesta... niente male per chi non ha raccolto niente fino ad ora.
A risentirci a sabato, mancano solo 34 giornate... un sospiro.
martedì 25 settembre 2007
NUMERI DI TELEFONO
ANTONETTI AVREBBE DOVUTO FARE UN SEMPLICE FOGLIO EXCEL CON TUTTI I NUMERI,MA IO NON L'HO ANCORA VISTO.
DOMANI GIOCO COL FILO E NON HO IL SUO NUMERO.
SE QUALCUNO AVESSE I NUMERI DI TUTTI SAREBBE COSì GENTILE DA MANDARMI UNA EMAIL?
GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE E .............................ATTENTI ALLA BOBBY GOL FC CHE SI RIPRENDERA' IN FRETTA, DOMANI IL CHINO AL M***A NE FA 3
SALUTI
4° Giornata

Resoconto veloce visto che domani si gioca ancora (overdose per tutti...come esalta!).
La classifica qui sopra sancisce il primato della CGV che ha vinto 1 a 0 contro la Pietè FC (prima sconfitta stagionale), la squadra del buon Pensato ha goduto di un po' di fortuna nelle ultime due giornate, 0 gol subiti, ma comunque risulta essere il miglior attacco quindi mi sembra giusto che sia in testa. Al secondo posto la Scudetto nel C**o si riprende dalla sconfitta contro BobbyGol battendo per 2 a 0 l'A.S. Genio di Porta Metronia (sfida di alta, se si può chiamare così dopo tre giornate, classifica) grazie ad uno strepitoso Sereni. I dubbi sulla compagine di Pomi legati ai portieri del torino sono, per questa domenica, spazzati via. A 8 punti salgono i campioni in carica della Pol.TLC (unica altra squadra imbattuta insieme alla capolista) protagonista dell'unica vittoria in trasferta della giornata sul campo della Madchester, squadra che ancora stenta in attesa della forma dei suoi campioni; siamo solo all'inizio ma parlare di crisi è plausibile.
A 7 punti, assieme al buon zo e i suoi ragazzi, sale la Tragedia Greca che batte una BobbyGol FC che deve far fronte a evidenti problemi di formazione. Pareggio tirato 1 a 1 tra RealSampei e Servi della Gleba, gara tesa viste le polemiche della vigilia sulle qualità del nuovo allenatore del presidente Puccio (che risultava in panchina mercoledì a Istanbul....non si sono riusciti a spiegare i motivi). L'esordio del Baby, anche se solo per pochi minuti, rivitalizza l'A.S. Testaccio che vince 2 a 0 contro l'Atl.Viuulenza, il cui spumeggiante centrocampo è stato bloccato e punito da Pisanu (il ministro). Prima vittoria, 1 a 0, per la neopromossa Jesper Team contro la Euskal Selekzioa in cui un Di Natale meraviglioso predica nel deserto del resto della squadra (Baiocco su tutti).
...e domani sera si continua!
W il fanta e l'arlia!!!
lunedì 24 settembre 2007
Pista passa la capolista..

Basta una grande D'agostino (7) per avere la meglio sulla Piete' f.c. e ovviamente il fattore campo per raggranellare quel che basta, e cioe' un buon 66 in casa contro il 62,5 di mister Jemba...
Nonostante un ottimo Zampagna (al nono consecutivo gol nel tempo di recupero) la squadra del formaggio e' uscita sconfitta dallo stadio "Mai stati in B chilù", forse anche per il semplice fatto che i ragazzi pagati a parmigiano-reggiano hanno giocato in 10....
Non ti abbattere caro Jemba, andra' meglio la prossima volta con una formazione meno quadrata e solida della mia.
Vi saluto dall'alto dei miei 10 punti e vi auguro buon proseguimento di campionato..
Un saluto all'amico Baiocco..
CGV
Iaquinta-Zaccardo: la tragedia vola!!!

Baiocco-Natali, questa no!

Il secondo risultato della giornata arriva dal campo della Jesper Team e suona quantomeno inatteso.
Nonostante uno splendido Di Natale (9+6!!!) i baschi escono battuti dal campo per 1-0.
Ma come si fa a giocare in 11, non subire reti e perdere 9 punti puliti?
La spiegazione è presto data, 1 espulso, 2 ammoniti, 2 teste di cazzo (con voto 4), un paio di cinquine e il gioco è fatto. L'ultima speranza del 6,5 dell'indomabile Talamonti è vanificata da Nedved e Mudingay, per il quale gli aggettivi si potrebbero sprecare.
Senza dilungarmi troppo,
Jesper Team - Euskal Selekzioa 1-0 (Mutu)
Inizia una bella giornata di madonne.
Risultati 4° giornata
Ma stavolta la REAL grazie al suo rapace (Sssssssss) risponde pan per focaccia (66)...e pareggia 1-1 con il povero Merdinho, grazie ad un Milanetto "stratosferico" (5 -0,5...4° insufficenza in 4 partite...lo odio).
...fortuna che c'è Inler (6,5).
sabato 22 settembre 2007
4° Giornata - Presentazione

Dopo 7 giorni e una settimana di dibattiti, arriva sabato e si gioca... ed è questo quello di cui ha bisogno il fantacalcio in questo momento.
Una nuova classfica ha smentito le previsioni di fuga lanciate durante la presentazione della settimana scorsa. Molte squadre sono vicine al vertice, addirittura 10 in 3 punti, ma non cambia la sostanza: sempre due capoliste al vertice: CGV, reduce dalla prestazione incolore di domenica e As Genio di Porta Metronia che ha vinto "in qualche modo" (foto) il derby delle Inseguitrici.
CGV cercherà di risollevarsi in casa contro una Pietè FC ancora imbattuta e reduce dalla prima mail in tre anni (Fuoco di paglia? Staremo a vedere, intanto io riinvito al blog). Il Genio farà visita alla ex capolista Scudetto nel C*lo, che cercherà di riconquistare la vetta.
Tra le prime dieci uno scontro interessante: Tragedia contro Bobbygol, entrambe vittoriose 7 giorni fa ma con un Bagno Turco ancora da smaltire (.. Tyson?!?.. ) e, a seguire, tante occasioni per le squadre più staccate di risalire: la Madchester cercherà di cogliere i primi punti contro la Polisportiva di Guido Toni, la Jesper Team proverà a superare i Baschi alla seconda trasferta consecutiva (ci remano contro anche nel calendario!), i Servi di Mourinho vanno alla ricerca della prima rete stagionale contro una Real Sampei caricatissima.
A chiudere AS Testaccio-Atletico Viulenza, ovvero Del Nero contro Piedecaldo, giudicate voi.
A risentirci tra 4 giorni con 90 minuti in più sul groppone e una classifica piu definita.
Baci Tughelli
PS
Toni, nella classifica di martedi voglio gol fatti e subiti, attivati, accendi i fari... e cosi via.
Mourinho 0 MERDINHO?!
giovedì 20 settembre 2007
Salta la prima panchina

mercoledì 19 settembre 2007
3°Giornata
La giornata appena trascorsa ha vissuto principalmente della battuta d'arresto (una parziale ed una totale) delle due capoliste; dopo tre giornate non ci sono già più squadre a punteggio pieno.
Risultati:
Realsampei-A.S. Genio di Porta Metronia 0-1
Pietè FC-Servi della Gleba 2-0
Polisportiva Tralacosta-Euskal Selekzioa 1-1
Atletico Viuuulenza-Madchester City 2-1
A.S. Testaccio-Cobolli Gigli Vaffanc**o 0-0
BobbyGol FC-Scudetto nel C**o 2-0
1. COBOLLI GIGLI VAFFANC**O 7
1. A.S. GENIO DI PORTA METRONIA 7
3. SCUDETTO NEL C**O 6
4. PIETE' FC 5
4. POLISPORTIVA TRALACOSTA 5
6. ATLETICO VIUUULENZA 4
6. BOBBYGOL FC 4
6. EUSKAL SELEKZIOA 4
6. REALSAMPEI 4
6. TRAGEDIA GRECA 4
11. A.S. TESTACCIO 2
11. SERVI DELLA GLEBA 2
13. JESPER TEAM 1
14. MADCHESTER CITY 0
martedì 18 settembre 2007
Formazione fuori tempo: L'EPILOGO
Il resto è solo chiacchiere e distintivo...
Comunque per me la cosa era già chiusa ieri mattina come scritto nel commento al post.
Detto ciò mi auguro che non capitino episodi spiacevoli in futuro.
Stima a Zo.
Piecculo
lunedì 17 settembre 2007
Ottima prova


Nella foto i due migliori in campo di ieri (entrambi 4,5 grazie ragazzi).
Ottima la prova dell'attacco: Miccoli (5), Montella (5) e l'esordiente Papa Waigo (5)
Il centrocampo non e' andato poi cosi' male : Diana(5),Gourcuff(5) e il resto chissenefrega...
Insomma diciamo che un pareggio me lo tengo stretto vista la prestazione di merda di ieri, verranno tempi migliori.
Un saluto a tutti soprattutto all'orlando furioso che grazie al mitico Bogdani (4) e' riuscito nell'impresa di fare 64 in casa.
Cordiali Saluti a tutti.
CGV
Ironia della sorte, regalo Di Natale

Il Fantacalcio dà, il calcio toglie...
con questa frase si può sintetizzare in tutto e per tutto la giornata basca. La triste e "sfortunata" sconfitta dei beniamini gobbi ad opera di Toto di Natale permette all'Euskal Selekzioa un prezioso pareggio sul campo di Tralacosta nonchè dei campioni in carica. Nonostante la spinta del pubblico di casa e gli aiuti arbitrali (ingiusta l'espulsione di Morris Carrozzieri), i baschi lottano fino al termine con il coltello tra i denti.
Un doveroso ringraziamento va anche a Capitan Baiocco, immenso; mette in cascina l'ennesimo 7 che inchioda il risultato finale sull'1-1 (67,5 a 66,5). Nella foto lo vediamo esternare la propria gioia a fine gara con i numerosi supporters accorsi da San Sebastian.
Schiacciassi de che? 0-0 con Mangiumba...
PS E il sombrero di Bogliacino.. vacco mo... SV
Il derby della Pietè

Ancora senza le sue stelle di centrocampo e con Superpippo che ha la stessa media voto di Di Vaio, i Servi della Gleba (che finalmente hanno indovinato il portiere schierando Handanovic) sono costretti ancora una volta a rimanere a bocca asciutta. Finisce 2-0 per la Pietè Fc trascinata dal solito, immenso, Tappezziere e anche dal gol di Plicio... Significa che il Genna sotto sotto ha una bella squadra? Sorpresa
I VECCHIETTI NON TRADISCONO MAI!!


Alla 3^ giornata la tragedia non sbaglia!
.jpg)
Tragedia in casa 69.5... stima al buon Rubinho (7-1) e invece merda al marda Di Vaio autore della seguente escalation nei voti (5-5-4.5), Tavano si vendica della sua prima panchina stagionale siglando il suo primo gol in campionato e rimediando anche la sua prima sufficienza.... Oggi devo essere solidale al presidente basco Fertega per la sfortuna che ha colpito la sua squadra del cuore.... Del Piero 2 legni... che sfiga...zio porc... Per il resto..stima a Lucchini che si rompe e fa giocare il Pomaz in 10. A voi la linea!!!!
domenica 16 settembre 2007
Formazione fuori tempo
premetto che non so come sia andata la giornata, in quanto rientrato pochi minuti fa a casa...
Ho ripensato a lungo all'episodio della formazione fuori tempo di ieri di Zo.
Per riassumere brevemente:
In un primo momento (la formazione è arrivata alle 18,40) avevo deciso di NON accettare la formazione di Zo, come da regolamento, poi, gli ho scritto un mess dicendogli che l'accettavo solamente se l'avesse mandata a qualcun'altro sul cell prima delle 18.00 (in quanto non sapeva con chi giocava) e mi sarebbe andato bene lo stesso.
Poi sabato sera gli ho detto che gliel'avrei accettata anche se NON l'aveva mandata sul cell al Penso prima delle 18, come aveva detto.
Onde evitare spiacevoli conseguenze e visto che 3 anni fa per un episodio analogo io sono arrivato ultimo al fanta...PROPONGO QUANTO DI SEGUITO:
Accetto la formazione del buon Zo ma SOLO ad una condizione e cioè che se in futuro un qualsiasi altro fantallenatore in questo campionato rifiuterà una formazione arrivata fuori tempo anche il risultato della partita tra me e Zo deve essere recuperato e trasformato in un 2-0 a tavolino per me.
Se su questo voi non siete d'accordo allora NON ACCETTO LA FORMAZIONE DI ZO DI IERI (come da regolamento).
Grazie,
Saluti
RELASAMPEI
sabato 15 settembre 2007
3a Giornata - Presentazione

A tutti i Fantallenatori un cordiale Buonasera,
con la terza gara di campionato inauguriamo una nuova rubrica di presentazione della giornata fantacalcistica incombente.
Dopo 180 minuti di gioco e 15 giorni di pausa, le 14 squadre si ripresentano in campo con due capoliste molto diverse: CGV, macchina da gol capitanata da Miccoli (foto) e Foggia, e Scudetto nel Cu*o, squadra pratica che affida a un grande centrocampo le sue fortune.
La creatura di Mister Sborrato non dovrebbe incontrare difficoltà sul campo di un AS Testaccio priva di numerosi titolari e 2 gosini.. Mangialdo e Cassata. Trasferta anche per l'altra capolista rossonera che si reca sul campo ostico della Bobby Gol FC (detta anche Meno 36) senza Kaka, ma con un grande vantaggio. La grande epidemia nella difesa dell'Inter sembra costringere la compagine nerazzurra in 10 ... Ghidini come Mancini, gli manca un'alternativa a destra, ma vaff..
Alle spalle delle capoliste, due match molto interessanti modelleranno il gruppo delle inseguitrici il Genio di Porta Metronia fa visita alla Real Sampei, forse un po' stanca dopo la tournee americana, e gli agguerriti baschi di Fertega si presentaranno sul campo di Tra la Costa con l'obiettivo sorpasso.
Completano la giornata, una serie di sfide tra squadre che non hanno iniziato col piede giusto la stagione: Tragedia Greca - Jesper Team (si annunciano molti gol); Atletico Viulenza - Madchester (che si contendono il premio della Sfiga delle prime due giornate) e il derby della pietà Pietè - Servi della Gleba (di fronte l'ultima delle due scorse stagioni e l'attacco meno prolifico del campionato).
Ci siamo dilungati anche troppo...
Passo la palla a Guido Toni per i risultati del martedì,
Baci
Il Giudice Sportivo Tughelli
lunedì 10 settembre 2007
2 Giornata
Con la roboante vittoria 4 a 2 con l'Atl.Viuulenza (che con 4 gol segnati ed un solo punto in due partite si segnala come la più sfortunata del plotone) la CGV si mantiene a punteggio pieno e fa segnare il miglior attacco del campionato; l'unica altra squadra sempre vittoriosa è la Scudetto nel C**o, vincente stavolta contro la Madchester (unica formazione ancora a zero punti) trascinata da un grande kaka. A 4 punti A.S. di Porta Metronia che ringrazia il pupone per la vittoria contro la BobbyGol FC e Real Sampei, fermata sull'1 a 1 dalla Pietè FC al secondo pareggio consecutivo. A 4 punti è anche la Pol. TLC che ringrazia i suoi campioni Ibra e Lavezzi ma anche i problemi di formazione della Jesper Team (1 a 0 il risultato finale); una buona dose di fortuna dunque, che comunque può essere considerata la seconda dietro un caso ancora più eclatante, cioè i Servi della Gleba. La squadra del patron Puccio strappa il secondo pareggio 0 a 0 consecutivo (contro l'A.S. Testaccio, che evidenzia ancora problemi di formazione in attacco) portandosi così a 2 punti non essendo ancora mai arrivata alla famosa e famigerata quota 66. A 3 punti risale la rappresentativa basca del Presidente Fertega che batte 2 a 1 la Tragedia Greca in uno degli scontri più classici del fantacalcio degli ultimi anni.
Buona continuazione di fanta a tutti i 14 pioneri!
Risultati:
Jesper Team-Polisportiva Tralacosta 0-1
Pietè FC-Realsampei 1-1
Cobolli Gigli Vaffanculo-Atletico Viuuulenza 4-2
Servi della Gleba-A.S. Testaccio 0-0
Euskal Selekzioa-Tragedia Greca 2-1
A.S. Genio di Porta Metronia-BobbyGol FC 2-1
Scudetto nel Culo-Madchester City 2-0
Classifica:
1.COBOLLI GIGLI VAFFANC**O 6
1. SCUDETTO NEL C**O 6
3. A.S. GENIO DI PORTA METRONIA 4
3. REALSAMPEI 4
3.POLISPORTIVA TRALACOSTA 4
6. EUSKAL SELEKZIOA 3
7. PIETE' FC 2
7. SERVI DELLA GLEBA 2
9. ATLETICO VIUUULENZA 1
9. BOBBYGOL FC 1
9. JESPER TEAM 1
9. TRAGEDIA GRECA 1
9. A.S. TESTACCIO 1
14. MADCHESTER CITY 0
sabato 8 settembre 2007
CREDIAMOCI!!
martedì 4 settembre 2007
lunedì 3 settembre 2007
La forza sta nel gruppo

Cari presidenti,dopo 2 giornate si puo'affermare che c'e' solo una certezza nel nostro campionato:la CGV...6 gol segnati,punteggio pieno e un gruppo stupendo che si sacrifica l'un l'altro sono gli ingredienti che hanno permesso alla squadra di raggiungere questi risultati.
In questa splendida domenica di inizio settembre sui campi di calcio abbiamo potuto ammirare la forza,la bellezza,la magia e il cuore di due giocatori incredibili...Foggia e Miccoli,folletti imprendibili che fanno sognare tutta la tifoseria,28 il punteggio accumulato dalle due perle.
Vi saluto con cordialita' e vi auguro buon campionato a tutti.
p.s. Tughelli non temo ne'te ne' la tua squadra di pellegrini giudei..
p.p.s. wlf ci sta sempre,quindi wlf.
CGV
2a Giornata: Il derby è BASCO!

Prova d'orgoglio dell'Euskal Selekzioa che mantiene fede alle promesse e spazza via nel match clou della seconda giornata la Tragedia Greca. Nonostante l'ardore mostrato in campo dall'ex Parola (5,5), i baschi si sono mostrati più squadra e grazie all'apporto del pubblico amico hanno sfoderato una prestazione maiuscola. Dopo il vantaggio iniziale di Giuly, la squadra di mister Tughelli ha saputo reagire al pareggio di Cozza grazie a un'incornata nel finale di Chiellini, tra i migliori.
Da sottolineare le grandi prove di Baiocco (6,5), che ha tradotto in fatti le dichiarazioni infuocate della vigilia, e di Morris Carrozzieri (7+3-0,5), condottiero indomabile di una difesa ancora da rivedere.
Quindi dall'Anoeta di San Sebastian la notizia che arriva è una sola:
il derby è BASCO!!!
Parola ingrato, Sborrawaigo stiamo arrivando!
domenica 2 settembre 2007
sabato 1 settembre 2007
formazione
Ballotta
Panucci
Loria
Bellini
Bega
Hamsik
Rosina
Doni
Amoruso
Joelson
Ventola
Berni
Portanova
Grava
Vigiani
Pulzetti
Ceravolo
Nielsen