Signori e signori, Ladies and Gentleman, Coiò e Siochèt,
Cosa può succedere se quattro personaggi di spicco (forse anche di sticchio) iscritti a questo blog si ritrovano per caso in una città del Nord Europa, per esempio Dublino, per 3 interi (e piovosi) giorni nel bel mezzo dell’inverno più lungo e buio della storia dell’alcol?
La risposta è presto data, il TROFEO PINTA D’ORO 2008.

Già, era parecchio tempo che si sentiva vociferare di una riedizione del torneo della scorsa estate, ma ora è ufficiale: Dublino, tra l’1 e il 4 febbraio, farà da palcoscenico al sensazionale evento.
I NUMERI4: i concorrenti, ma ci sono indiscrezioni su Guest Star e iscritti dell’ultima ora
320: i kg dei quattro partecipanti
1: il bagaglio unico che verrà affidato al check-in
3: le ore di luce fuori dal pub concesse durante il week-end
15: la quota salvezza
20: la zona champions league
12: le pinte totali previste a London Stansted
8: l’orario del volo di ritorno
253583: il numero non precisato di imprecazioni del malcapitato che retrocederà
5 maggio 2002: io non c’ero ma godevo!
I PARTECIPANTI“Tank” Antonetti
E’ il favorito d’obbligo: la stazza, l’allenamento, la resistenza, la forza fisica giocano dalla sua parte. E' detto anche “Il Termovalorizzatore” per la sua incredibile capacità di divorare cibi, fritto, rifiuti e avanzi di ogni tipo allo scopo di trasformarli in energia “pulita” (forse…); nonostante non sia campione in carica, tutti lo vedono primeggiare in terra irlandese: 100 kg di classe.
Nella foto sbeffeggia gli spettatori offrendo loro salame che presto ingurgiterà.
Punti di forza: Tutti
Punti deboli: i colpi di sole, con il caldo va in difficoltà, inizia a sudare, si sporca e bisogna lavavlo… chissà se i 30 gradi previsti a Dublino saranno un fattore.
“The Intimidator” Zo
Il campione in carica, trionfò qualche mese fa di un’incollatura per la famosa "Stolen Pint", ovvero quella maledetta pinta bevuta durante la restituzione della macchina noleggiata. Brevilineo, inappuntabile bancario nella vita, si scatena fuori dai confini offendendo chiunque non comprenda la lingua del bel paese… Informazioni al malcapitato ladro di Lisbona rincorso da “The Intimidator” nella sua classica posa da gancio alto al grido: “Oh lomò viaggia, guarda che ti do, ti dooo…”
Nella foto aggredisce e deturpa una statua in un tranquillo villaggio della Bretagna.
Punti di forza: Tradizione, Calma, Non ha mai tradito
Punti deboli: Un’acerrima rivalità con il compagno-nemico “The Clown” può distoglierlo da bersaglio grosso, soprattutto se il Clown farà ricorso ai suoi famosi giochetti già visti in passato (Rotolamento nel fosso, Smarrimento del telefonino nei prati antistanti il Fuori Orario, Sbocco, etc.)
"The Saint Clown” ovvero il Pagliaccio Santosc
.JPG)
L’esordiente: non ha partecipato alla gara della scorsa estate ma questo non lo mette in secondo piano nella corsa al titolo. Un allenamento rigoroso, in altura, e con carichi di lavoro massicci (a volte anche scaricati, vedi Fuori Orario), portato avanti negli ultimi mesi, dà ragione di credere a una prestazione maiuscola. Il suo soprannome descrive la sua grande peculiarità: ama giocare sporco, aprire il libro dei trucchi e intortare gli avversari con frasi ammaliatorie “Oh il tempo passa… oohh passa dabò”, “Cerdo, stammi su da dosso.. etc…”. Durante le risate grasse degli avversari, “The Clown” può prendere il largo e fare la differenza.
Nella foto bacia sulla fronte un malcapitato sosia di Barthez per rubargli da bere, astuto.
Punti di forza: Il libro dei Trucchi, Carisma, Il più allenato
Punti Deboli: Assenza di cognizione, non conosce il territorio
“The Director” Fertega
E arriviamo finalmente all’organizzatore del trofeo, il padre padrone della corsa, “The Director”. Sembrano ormai passati i fasti che lo vedevano arrivare secondo la scorsa estate; infatti, diete, cura per la salute e per il peso, passione per i filmini amatoriali e ciclismo hanno distratto “Herr Director" dall’obiettivo vero: la Pinta d’Oro. Siamo sicuri che venderà cara la sua pelle marrone, ma appare un gradino sotto a tutti, forse due sotto al Termovalorizzatore. Attenzione però, in tre giorni, ha la capacità di dormire pochissimo e recuperare lo svantaggio nelle prime ore mattutine.
Punti di forza: Non dorme mai, Padre padorne, può formulare nuove regole in corso, grande capacità di distrarre/intimidire/picchiare il Termovalorizzatore,
Punti Deboli: Magrezza, Resistenza, ama la luce solare, Deve filmare le fasi salienti della Gara
LE QUOTETesta a testa- The Intimidator .vs The Clown 1.60 – 1.60
- Termovalorizzatore .vs The Director 1.15 – 6.00
- The Intimidator+The Clown .vs Termovalorizzatore+The Director 1.40 – 1.80
- Toni+Zo+Santosc+Fertega .vs Mister Sbocco 5.00 – 1.25 (6.00 se si azzecca il primo marcatore)
Speciali- Antonetti oltre le 20 pinte 5.00
- The Director si impaglia in un pub 1.50
- The Intimidator coinvolto in una rissa… 2.00
- … e minaccia con il gancio Cielo 6.00
- The Clown si farà capire in inglese 18.00
- Qualcuno ci proverà con qualche rottame irlandese… 1.10
- … senza successo 1.05
- … con successo 20.00
- Nessuno perderà niente 900.00
- Non arriveremo mai a Dublino 80.00
Scommettete per infiammare la gara!
Restate collegati, altre news in arrivo…
Dam da bevor!