giovedì 5 luglio 2007

1 LUGLIO 2007: Nasce la nuova Lega...


Nonostante gli impegni vari siano tantissimi e il calciomercato non lasci un momento di pausa, 8 fantallenatori si sono trovati lo scorso 1 luglio 2007 in un retrobottega di ua gelateria di Parma per un summit di alto livello destinato a riscrivere le regole di una NUOVA LEGA.

Tante le decisioni, la linea dell'innovazione ha prevalso anche se la riforma più grande è stata per l'ennesima volta rimandata... Non ci saranno le ROSE LIBERE e questo è un male per tutti perchè per l'ennesima volta si dice di voler cambiare ed invece come al solito non cambia niente: NO ALLE ROSE LIBERE, NO ALLA LIBERTA, SI AL DOPING AMMINISTRATIVO E NON.

Dopo questo sincero sfogo, presentiamo le novità promosse dalla maggioranza assoluta riunita:

1 - CONFERME, a partire dalla stagione 2008/2009 sarà possibile confermare 3 giocatori (un difensore, un centrocampista e un attaccante) per ogni squadra pagando ogni anno l'intero valore economico di acquisto. Non sarà possibile confermare giocatori che non hanno preso parte all'asta di inizio anno e lo stesso giocatore potrà essere confermato al massimo per 2 volte (contratto di 3 anni, sto male).

2 - ROSE ALLARGATE - Come palliativo alle rose libere, la lega "fantoccio" ha concesso a tutti 1 difensore e 1 centrocampista in più a tutti arrivando a 9 difensori, 10 centrocampisti e 6 attaccanti.

3 - DATA DELL'ASTA - 24 AGOSTO 2007, ORE 18, ringraziamo Guido Toni per il conto alla rovescia, bisogna dirlo: una cosa buona nella vita l'ha fatta anche lui... (facciamo due con la maglia della Saunier). In tale data dovranno essere saldati tutti i debiti, e versata la quota di iscrizione (Guido Toni almeno non dovrà prelevare, data la sua vittoria).

4 PROPOSTE
Aumento montepremi, quota iniziale da 10 a 20 euro;
Risoluzione annoso problema delle formazioni dopo le 18.

Spero di essere stato sufficientemente esaustivo e sfigato/serio quanto basta...

Saluti e buon campionato a tutti...
The Judge Dredd Tughelli, la legge sono io

2 commenti:

Fighuller ha detto...

Ti sei scordato che è stata approvata la possibilità di comperare giocatori non presenti nel campionato italiano, anche se non sarà poi possibile la riconferma l'anno successivo

Fede ha detto...

Sono commosso pensando alla possibilità di acquistare un mio ex tesserato, Bernando Corradi, detto il Cane, o Zavorra...